Translate in your language

giovedì 26 marzo 2009

Strana creatura volante! Un drago???


Giulia ci scrive da Brindisi e ci racconta la sua segnalazione visiva assai insolita di una misteriosa creatura volante:

"...Salve vorrei narrarvi questa vicenda che è successa a me e il mio ragazzo mentre eravamo in vacanza in centro america un posto e un'avventura per me indimenticabile. Ad un tratto mentre facevamo una passeggiata lungo la strada stavamo tranquillamente parlando quando all'improvviso qualcosa che si muoveva tra gli alberi vicini ha attirato il nostro sguardo verso le fronde. Uno strano rumore ed un'isolita figura simile a un piccolo drago o un animale preistorico volante si stava muovendo tra i rami ad una distanza da noi di circa 250 m. All'improvviso abbiamo sentito come un susseguirsi di rumori come di rami che si spezzano fino a che questa creatura è uscita allo scoperto, ha aperto le ali agitandole e sollevando un gran vento e poi come se fosse impaurita dalla nostra presenza ha spiccato il volo ed è sparita. Dalla distanza dove eravamo posizionati noi abbiamo potuto vedere che l'animale aveva una coda lunga e appuntita come se alla fine vi fosse una specie di puntone simile ad una lancia, poi sul petto era come ricoperto di squame (o almeno sembrava) e le ali erano simili a quelle di un drago. Una piccola nota che vorrei aggiungere sta nel fatto che l'animale prima di volare via ha emesso uno strano stridolio che mi ha fatto venire i brividi e mi ha dato molto fastidio alle orecchie in quanto era molto acuto. Vi premetto che era giorno e che la giornata era perfetta con tanto di sole e cielo chiaro quindi lo abbiamo perfettamente visto in due..."

Una testimonianza chiara di due persone che hanno avvistato un ipotetico drago o animale preistorico volante un pò come accedeva nel medioevo dove la cultura e il mito del drago era manifestata in più iconografie dell'epoca. Ma allora cosa c'è di vero nella storia di Giulia? Come mai lei ed il ragazzo in pieno giorno su di una strada sono riusciti a vedere una creatura mitologica come un drago? Da quello che si dice i draghi, se è vero che sono esistiti, sarebbero parenti dei dinosauri solo con un'intelligenza assai superiori e soprattutto sarebbero capaci di parlare, secondo la mitologia, e d'interagire con gli uomini. Ma se fosse vero che gli ultimi draghi sono realmente estinti cosa ci faceva quell'essere di fronte a Giulia e al ragazzo? E come mai su youtube girano filmati di strane creature volanti dalle caratteristiche morfologiche assai simili?

Guardare per credere...

-Shindai-

Nessun commento: