Translate in your language

lunedì 6 aprile 2009

Mostro marino?


Ebbene si cosa si aggira sui fondali nessuno di noi lo può sapere... Fatto sta che di mostri marini negli ultimi anni ne sono stati avvistati veramente molti.
E' il caso di un gruppo di esplorazione che il 19 febbraio del 2009 ha avvistato insolite creature degli abbissi aggirarsi sui fondali dei mari intorno all'Antartide. Martin Riddle, al comando del gruppo di spedizione Australiano, ha rifertito di aver ritrovato delle assai bizzarre creature marine come:


1) Ragni che camminavano sul fondo aventi il corpo grande come quello di un piatto.
2) Meduse molto grandi con tentacoli capaci di arrivare fino ai 6 metri di lunghezza.
3) Vermi enormi.
4) Crostacei giganteschi

Molti di essi conclude Riddle hanno occhi molto grandi anche se vivono in un ambiente totalmente privo di luce. Le statistiche dicono che la spedizione di Riddle abbia rilevato un buon 25% di animali a noi totalmente ignoti a testimonianza di quanto sia incredibilmente oscuro ancora per noi il mondo marino.

Se vi piace l'idea di dare una "sbirciatina" a filmati con stranissimi ritrovamenti di animali marini allora vi riporto alla sezione dei filmati di Soul One al seguente indirizzo:

http://soul1.altervista.org/film7.html

(vedi pagine 8 e 9)

Ogni volta che lo guardo mi viene da pensare che forse, quando si fa il bagno al mare, sia meglio non allontanarsi più di tanto!

-Shindai-

1 commento:

frizz ha detto...

siamo sicuri ke sia ttt vero?