Translate in your language

venerdì 15 maggio 2009

Angeli e Angeli custodi

Nel mondo del paranormale non poteva non mancare l'argomento degli Angeli anche perchè parte importante della mia e nostra religiosità Cristiana.
Stiamo quindi parlando di creature, secondo la tradizione, alcuni gradini al di sopra degli uomini raffigurate quasi sempre come beati muniti di ali che gli permettono di volare e di poteri ultraterreni.

C'è molta confusione sul tema ma cercheremo di fare qualche chiarimento in merito...

Le schiere angeliche hanno dei gradi d'importanza infatti gli angeli non sono tutti uguali e vengono classificati in base alla loro potenza e alla loro purità d'animo. Nella rappresentazione celeste Dio è raffigurato come l'alfa e l'omega ovvero l'inizio e la fine e soprattutto come Signore assoluto di ciò che esiste e non.

Senza considerare gli Apostoli e i Santi, che formano una categoria a se, degli Angeli i più vicini a Dio sono i Serafini i quali sono muniti di ben 6 ali dove 4 di esse ricoprono il loro corpo e altre 2 gli servono per muoversi ed effettuare il volo.
Subito sotto i Serafini stanno i Cherubini muniti di 4 ali e bellissimi di aspetto controllano e vigilano la via dell'albero della vita. Essi sono i guardiani dell'Eden e vengono collocati ai posti più alti nella prima sfera (ovvero il piano più vicino a Dio).
Sotto ai Cherubini risiedono i cosidetti Troni ovvero Angeli servitori di Dio facenti parte di uno dei 9 cori divini fatti di 1000 colori e splendenti nella loro forma.

Poi scendiamo nella seconda sfera dove possiamo trovare in ordine le seguenti schiere Angeliche:

Dominazioni: Ricevono ordini da Dio e dalle schiere angeliche della prima sfera. Essi sono coloro che assicurano l'ordine nel cosmo e nel creato del Signore. Non hanno una forma ben definita e sembrano essere fatti di una luce propria.

Podestà: Sono esseri coloratissimi i quali devono vigiliare sui poteri dell'umanità e sono portatori di coscienza e custodi della storia.
Potenze e autorità: Sono Angeli che formulano teorie e le metteno in pratica producendo documenti e realizzando opere.

Virtù o Fortezze: Sono gli ispiratori dell'uomo e forniscono allo stesso idee ed invenzioni.
Poi ci spostiamo da questa categoria per discendere nella 3 sfera e per trovare quelli che vengono chiamati i principianti ovvero esseri di luce custodi delle nazioni e delle contee capaci di decidere chi tra l'umanità può governarle.

Poi vi sono gli Arcangeli per i quali esiste un pò di confusione poichè si dice che facciano parte dei Cherubini anche se vengono classificati nella 3 sfera.
Per finire troviamo gli Angeli in se stessi che sono i più vicini all'uomo e soprattutto sono in grado d'interagire con esso e di consigliarlo.
Si dice inoltre che ognuno di noi abbia il suo angelo custode che vigili costantemente su di noi sperando solo che possano farlo nel migliore dei modi....

-Shindai-

Nessun commento: