Translate in your language

mercoledì 22 luglio 2009

Sortilegio d'amore

Andiamo ora a toccare l'argomento delle stregonerie legate alle cosidette pozioni d'amore o sortilegi d'amore.
Un nostro lettore, che ringrazio per l'email che mi ha inviato, ci descrive una esperienza vissuta dalla sua famiglia su come, attraverso il potere di una vecchia signora, una ragazza possa aver trovato il compagno della sua vita:

"...non ho mai avuto esperienze personali, ma posso comunque raccontare un episodio particolare che mia madre mi ha raccontato in una di queste sere d'estate.
La cognata di mio zio era disperata perchè non riusciva a trovare una casa in affitto, con lei c'era sua figlia e il marito. I tre erano costretti a stare in albergo. Fu così che mio zio ne parlo con mia madre, nella speranza che guardandosi in giro si trovasse un appartamento. Dopo pochi giorni mia madre trovò una casa in affitto poco più avanti da noi, visto che un vicino era propenso a farci un favore. Così questa signora ringrazio di cuore mia madre (dato che erano davvero disperati) e si sistemarono rapidamente nel nuovo appartamento, dove strinsero subito buoni rapporti con tutto il vicinato. Accadde che un giorno la figlia di questa signora confidò a mia madre di essere piuttosto avvilita perchè le cose dal punto di vista amoroso non gli andavano mai bene. Così mia madre le disse di venire con lei da una vicina che sapeva fare le carte (chiaramente senza compenso). Questa vicina (di cui non farò il nome, ormai è morta ma era davvero una vecchietta speciale) le fece le carte e le disse:"a casa tua c'è una pianta che fa un fiore rosso e che ti è stata regalata, portala subito da me". La ragazza guardo stupita perchè effettivamente una sua cugina le aveva regalato la pianta di cui si parlava.
Mia madre e la ragazza andarono assieme e presero questa pianta e la portarono alla vecchietta, questa la mise sul tavolo, tolse il vaso e districo il terriccio, ne uscì un piccolo cuore di un qualche animale. Lo mise da parte in un giornale e disse alla ragazza di ripiantarla e di metterla al suo posto, ben in vista.
La ragazza pochi mesi dopo si fidanzò, si sposò in un anno e adesso ha anche un figlio..."

Una sorta di sortilegio d'amore sembrerebbe che la vecchia sia stata un vero e proprio "catalizzatore" che abbia permesso alla donna di trovare marito.

Una strana coincidenza oppure siamo di fronte ad un episodio stile pozione d'amore?

-Shindai-

2 commenti:

Rhey ha detto...

Più che pozione, fattura su un oggetto.

Shindai ha detto...

Già... Di sicuro qualche strana fattura che lo lega alla donna...