Translate in your language

mercoledì 6 gennaio 2010

La casa fantasma - Pericolo 81

Pericolo 81 il nome è tutto un programma... Una casa disabitata alle porte di Roma, una leggenda che narra la violenta morte di una bambina che alcune volte sembra apparire dal nulla su di un'altalena incantata.

Barlumi che sembrano venire dalla soffitta, rumori del fantasma della mamma assassina insomma uno scenario da vero film horror.

Ma cosa c'è di vero?

Per esempio la storia raccontata da una nostra lettrice del blog che commenta così le vicende della casa stregata "Pericolo 81":

"...ciao vorrei raccontare la mia storia abito a roma e verso frascati anzi più esattamente a vermicino c'è una casa che la chiamano pericolo 81,questa casa ha una storia c'è chi dice che il marito sia partito in guerra e abbia abbandonato moglie e figlia e che nel momento di disperazione la madre abbia ucciso la figlia strangolandola con la corda dell'altalena e poi dopo averla uccisa che la donna si sarebbe buttata di sotto...noi incuriositi da questa vicenda anche perchè giravano voci che era infestata una sera di estate ci siamo andati.Appena siamo arrivati là davanti volevamo tornare indietro perchè l'aspetto era veramente da brividi ci siamo fatti forza e coraggio e ci siamo entrati prima di tutto in mezzo alle piante è comparso un vecchietto ed è poi subito scomparso e premetto che è vero perchè esiste questo vecchietto non me lo sono immaginato,fino a qua ancora niente di pauroso ci siamo fatti coraggio e entrati nella casa mentre camminavamo abbiamo trovato sangue per terra...poi abbiamo trova l'altalena..sicuramente dentro questa casa ci andranno anche la gente per fare i riti satanici...continuando a camminare a un certo punto si sentono dei passi ci siamo tutti immobilizzati in due secondi e avevamo deciso perchè era meglio andare via fino a che sentiamo un grido di una nostra amica e siamo subito corsi da lei gridando spaventata di aver visto improvvisamente due occhi rossi che la guardavano e che poi sono spariti...da quel giorno non ci siamo più andati abbiamo sentito altra gente che ci è andata e che addirittura è uscita con delle ciocche bianche di paura pero a questo nn credo tanto ma che là dentro ci sia qualcosa ne siamo assolutamente sicuri..."

Che ne penso? Che dico io?

Non andate assolutamente nella casa Pericolo 81 per nessun motivo al mondo! Ma non solo lì nemmeno nelle altre case abbandonate d'Italia!

Perchè?!

Prima di tutto è un reato grave state violando una proprietà privata ma anche perchè case come Pericolo 81 potrebbero nascondere delle insidie (vedi per esempio sette segrete che operano i loro riti in tutta tranquillità..).

La storia della bambina potrebbe essere del tutto infondata anzi si dice che sia tutta una finzione e che non vi sia mai stato omicidio alcuno.

E per le altre entità e strani rumori che altri hanno sentito lì dentro?

E' probabile anche perchè i fantasmi sono un dato di fatto ma bisogna limitarci ad esplorare luoghi sicuri e non abitazioni altrui incustodite.

Bella la storia soprattutto da brivido per questo ringrazio la lettrice che ci ha inviato la sua esperienza.

Se avete dubbi datemi retta non vi avventurate e non cercate di colmare la curiosità che chi si fa gli affari suoi torna sempre sano e salvo a casa....

-Shindai-

5 commenti:

Uapa ha detto...

Grazie per l'approccio "non di parte" e per aver ricordato anche i rischi pratici legati alla violazione di domicilio :-)

ninuccia ha detto...

e il vekkietto ke ha visto e se lo ha visto era solo il giardiniere almeno fino al 2005/2006 ancora si prendeva cura delle viti e del resto del giardino... forse qualcuno che abitava li vicino e che ha deciso di curarne l'aspetto... so solo che dalla prima volta che ho messo piedi li dentro ad oggi è stata ditrutta da vandali e ragazini deficenti che nn hanno rispetto di nulla... anzi se qualcuno abbia la minima idea se la casa è in vendita e a chi rivolgersi per questo per cortesia mi faccia sapere...
ps la leggenda dice che effettivamente la madre uccise la figlia e poi si suicidò ma nn esattamente perkè il padre era in guerra anzi... dopo la tragedia della moglie e della figlia abbandonò la casa che poi fini in eredità a nn so ki.... e nessuno mai andò + ad abitare in quella casa

Oxana Giambelli ha detto...

Io abito lì vicino e questi giorni sto facendo diverse ricerche su questa casa molto strana.
Io ieri pomeriggio sono stata nel giardino di Pericolo 81 e devo ammettere che fa paura,noi non abbiamo visto nessun vecchietto,però abbiamo sentito la voce della bimba che io chiamavo e poi passi da davanti la casa mentre noi stavamo dietro,vi giuro non vi prendo in giro è tutto vero,non rischiate perchè è una storia veramente molto triste e brutta....Inoltre la casa mette molto paura a vederla per come è ridotta e per le diverse scritte Scritte sulle pareti esterne ma anche interne..
Comunque si è vero ci fanno sicuramente riti satannici perchè hanno trovato scritto sul muro amici miei il gioco del 7 che si fa col diavolo...

Roby ha detto...

Le case abbandonate sono molto pericolose per diversi motivi....
Gli animali volatili e quadrupedi ecc ne fanno la loro tana (motivo dei rumori). Potrebbero crollare parte delle strutture.

Priscilla Bigì ha detto...

la casa è di proprietà di un avvocato per due terzi e di un'altro signore per un terzo l'hanno acquistata nel 2012 quindi prima di entrarci occhio che vi querelano.Io ci andai nel 2007 niente di eclatante solo il rumore di qualche passo e una finestra che si è chiusa davanti ai miei occhi ma non c'era un alito di vento o corrente che potesse farla sbattere.Per quanto riguarda le vigne qualcuno una volta scrisse che essendo disabitata lo zio di un suo amico usava i terreni abusivamente