Translate in your language

venerdì 8 gennaio 2010

Paranormal activity

No... oggi non parliamo di una vera esperienza paranormale ma semplicemente di un film che prende il nome di Paranormal activity che tutti già cercano in streaming (andate al cinema che è meglio...) ma che uscirà in Italia solo a inizio metà febbraio del 2010.

Perchè ne parliamo?

Perchè Paranormal activity rispecchia un pò le esperienze di alcuni lettori del blog in quanto narra la storia di due persone che vanno a vivere in una casa infestata da un demone.

Questa entità mette a dura prova la coppia e dal trailer di Paranormal activity mi sembra veramente che a livello emotivo sarà uno di quei film da infarto!

Naturalmente Paranormal activity sarà sicuramente uno di quei film "davvero troppo carico" di elementi che nella realtà non esistono ma come non possiamo capirlo ovviamente deve suscitare paura altrimenti che film horror è?

La realtà di queste manifestazioni paranormali è del tutto differente per alcuni elementi mentre per altri sembra veramente di riviverli in Paranormal activity (almeno dal trailer si riesce ad intravedere qualcosa).

Se non ricordo male Paranormal activity dovrebbe uscire il 5 febbraio 2010 pertanto io sarò uno di quelli che farà una coda immane per vederlo al cinema e morire d'infarto seduto davanti al grande schermo...

Io non sottovaluterei il film di Paranormal activity in quanto a modo suo racconta una realtà di quello che ogni giorno nel mondo accade ma che passa in secondo piano perchè ci sono persone che non vogliono crederci e archiviano la pratica in maniera assai superficiale. Abbiamo molto di cui discutere in merito e se vi andate a leggere i post più vecchi del blog, raffrontandoli con la tematica demoniaca di Paranormal activity, vi potete accorgere che tale fenomeno non è in forte aumento ma è semplicemente venuto alla luce perchè questo blog ha dato voce a tutti coloro i quali tenevano con timore per se i loro racconti.

Forse Paranormal activity nasconde in se un'altro fenomeno importante ovvero quello dell'EVP (vedete i post più vecchi) infatti il ragazzo del film sembra essere ossessionato dalla voglia di riprendere questi fenomeni paranormali con la propria telecamera per documentare ogni minimo movimento sospetto all'interno della propria abitazione.

In attesa che Paranormal activity possa uscire speriamo che non mi succedano altri fenomeni tipo quelli del film sarebbe un colpo in diretta!

-Shindai-

2 commenti:

Salvatore Cosentino ha detto...

Ciao. Ti scrivo solo perché ho appena guardato il film e cercando informazioni sullo stesso ho trovato il tuo post. In merito al film devo dire che no mi è piaciuto tanto anche se bisogna premiare il regista esordiente, visto il budjet di soli 12000 euro per girarlo. Inoltre la casa non è infestata da fantasmi ma è un demone che segue la protagonista ovunque lei vada.
Complimenti per il Blog, devo dire che sembra molto aggiornato e curato anche se abbiamo punti di vista divergenti sui fantasmi.

Ciao
Salvo

Shindai ha detto...

Ciao Salvatore,

Grazie per il commento così mi smonti tutto però!! Volevo vederlo ma se mi dici che ti ha deluso parto con il piede sbagliato e va a finire che appena entro in sala penso di stare a vedere una puntata dei puffi!! Comunque che era un demone lo avevo scritto nel post solo che poi come accade spesso estendo l'argomento anche ai fantasmi e ad altri avvenimenti paranormali. Comunque torna a leggere il blog che è seguitissimo e per questo ringrazio tutti gli utenti.

Ciao da Shindai