Translate in your language

mercoledì 7 aprile 2010

Befana o una maledetta strega!?

Torno da Praga, città meravigliosa, che guarda caso qualcosa con il tema delle streghe un pò diciamo che c'è visti gli avvenimenti passati..

Accendo il pc e trovo ancora la posta dei miei affezionati lettori del blog e mi trovo oggi a raccontare una storia di una lettrice, Serena la quale ringrazio personalmente, che mi chiede di pubblicare la sua incredibile vicenda che ha luogo una sera di epifania....

".... Ciao conosco il blog da poco, e dopo aver letto con parecchio interesse tutte quelle storie ho deciso di raccontare la mia.
Avevo circa 15 anni quando è successo. Era la notte dell'Epifania e quella notte non riuscivo a dormire bene per colpa del forte mal di testa. Ad un tratto decido di alzarmi e andare a prendere in cucina un bicchiere d'acqua e la medicina per il mal di testa.
Per arrivare alla cucina bisogna attraversare l'enorme salone che quella notte era illuminato solo dalla luce della luna. Apro la porta della mia camera cercando di fare il minor rumore possibile. Sento dei rumori arrivare dal salone. Il rumore era strano. Avete presente i termosifoni?? Uno di quelli presenti in casa si trovava al centro del salone, nel muro vicino alla porta d'ingresso.
Il rumore veniva da lì, ed era come se qualcuno cercasse di graffiare quel termosifone. Cercando di vedere meglio vidi una figura di una donna, vestita completamente di nero, con i capelli neri e la pelle bianchissima. Era una donna molto vecchia, e con le unghie lunghissime era come se graffiasse il termosifone. Incredula, chiusi per un secondo esatto gli occhi, convinta che fosse un sogno. Aprii di nuovo gli occhi e vidi che quella donna non c'era più. Andai nella camera dei miei genitori, pensando :"forse sono stati loro e il semibuio mi ha fatto vedere un'altra figura", ma i miei genitori erano entrambi a letto e in un sonno profondo. La mattina successiva mi svegliai all'alba e andai a controllare il termosifone, e ci trovai ben 3 lunghi graffi.
I graffi ancora oggi sono li e per me rimane un mistero..."

Sentito? Immagino una cosa a questo punto e la collego a una tematica che ho già sentito nelle mie raccolte di leggende popolari.

La strega può entrare nelle case, diventare invisibile e lanciare anatemi direttamente all'interno delle case!

Forse Serena ha fatto in tempo a fermarla meglio così....maledette streghe!

-Shindai-

Nessun commento: