Translate in your language

martedì 14 aprile 2009

EVP- registrare audio e video paranormale e attività di fantasmi


EVP è l'abbreviazione di "Electronic voice Phenomena" ovvero come registrare voci o filmati di attività paranomali (prevalentemente legate ai fantasmi). Con L'EVP è possibile infatti riuscire a carpire in un ambiente discorsi o messaggi di persone defunte che provano a mettersi in comunicazione con il mondo dei vivi. I mezzi di lavoro di un bravo tecnico dell'EVP sono strumenti facilmente reperibili sul mercato quali:

- Registratori audio (quelli comuni a cassetta, digitali, lettori mp3....)
- Registratori video (per esempio fotocamere a nastro, digitali, webcam...)
- Componentistica varia (microfoni ambientali, filtri audio....)

Per effettuare delle ottime registrazioni paranormali con il sistema EVP assicuratevi di chiudere le finestre dell'ambiente oggetto dell'esperimento e che non vi siano altre fonti audio, per esempio il traffico automobilistico, che possano "inquinare" in qualche modo la vostra acquisizione. Altro aspetto molto importante è quello di avviare la registrazione ed uscire di casa al fine di ottenere registrazioni "pulite" ma anche per il fatto che eventuali "presenze spettrali" possano liberamente manifestarsi al momento della vostra assenza.
Anche la registrazione video potrebbe dare ottimi risultati ma solo in presenza di una manifestazione vera e propria (evento assai più raro).
Con i pc si possono ottenere ottimi risultati di registrazione in quanto con i moderni formati di compressioni audio e video si riescono ad avere file di parecchie ore. Sempre al computer inoltre si possono rielaborare i dati con software di editing sonoro per visualizzare i "picchi" della registrazione e quindi per evitare di dover ascoltare l'intero nastro. Personalmente ancora non ho effettuato alcun esperimento in merito tuttavia facendomi un giretto sul web ho scoperto una serie di siti dai quali è possibile scaricare gratuitamente i file di EVP. Buon divertimento a tutti con le vostre registrazioni paranormali.

-Shindai-
Posta un commento