Translate in your language

mercoledì 15 aprile 2009

Il mistero dei teschi di cristallo del Sud America


Una leggenda arcana e misteriosa che parla di stranissimi teschi realizzati in puro cristallo in tutto 13 intorno ai quali gira una incredibile profezia Maya. Attualmente ne sono stati ritrovati 11 conservati in privato ma anche nei musei più famosi del mondo (uno si trova per esempio nel British Museum di Londra). Il mistero diviene sempre più fitto se si pensa a chi li possa aver realizzati e con quali tecniche segrete visto che per poterli lavorare a mano ci sarebbero voluti anni.
Infatti per poter lavorare dei cristalli con quella precisione ci vogliono macchine che solo ai giorni nostri sarebbero state in grado di eseguire un lavoro così ben fatto. Prima di passare alla storia legata alla leggenda di seguito riporto un elenco di quanto ritrovato fino ad oggi:


Il Teschio:

1) Di Parigi (Si trova al Trocadero Museum)
2) Maya
3) Di Ametista
4) Del Texas o di Max
5) Mitchell-Hedges
6) Sha-na-ra
7) Di Londra (Si trova al British Museum)
8) Rosa
9) E.T.
10) Arcobaleno
11) Museo Mithsonian
12) Non trovato
13) Non trovato

Ma veniamo ora all'antica leggenda Maya... La profezia narra che quando gli uomini ritroveranno tutti e 13 i teschi e li riuniranno quest'ultimi riveleranno un gran sapere che l'uomo sarà pronto a ricevere. Questo evento segnerà la fine dell'era del conto lungo del calendario Maya (ovvero il 21 dicembre del 2012) per iniziarne una nuova e di evoluzione.
Cosa significa per noi questa data? fine del mondo o l'inizio di un era di grande prosperità?

-Shindai-
Posta un commento