Translate in your language

lunedì 25 maggio 2009

Angeli custodi

Angeli custodi è una di quelle parole che abbiamo sicuramente sentito e risentito soprattutto negli insegnamenti del catechismo o magari in giro su qualche trasmissione televisiva. Qualche tempo fa ho perfino letto un libro sull'argomento nel quale venivano descritti gli angeli custodi e dei quali si diceva che ognuno di noi ne possiede uno.
Gli angeli custodi si dice che siano i nostri consiglieri che giorno e notte vegliano su di noi per proteggerci dal male e per indirizzarci sulla giusta via se uno riesce a "sentire" quello che hanno da dirci.

Interessante e gradito l'intervento di Marta che mi scrive raccontandomi la sua storia nella quale dice di aver avvertito e parlato con il suo angelo custode:

"... Caro blog di Soul One,
Sono Marta e leggo tutti i giorni il sito e visto che ancora non avete aperto un post sull'argomento "angeli custodi" vorrei descrivermi la mia esperienza. Ero uscita di casa per comprare delle cose quando ad un tratto stavo per andare a prendere la macchina però sentivo che non dovevo arrivare in auto perchè avevo una stranissima sensazione. Ad un tratto sono tornata in casa senza alcun motivo e proprio mentre salivo le scale, pochi istanti dopo, c'è stato un botto molto forte per strada. Sono scesa a vedere e un camion da trasporto era uscito dalla corsia e aveva totalmente distrutto la parte dal lato guidatore della mia auto!!! Pensate se non avessi sentito quella sensazione protettiva ora non sarei qui a raccontarvi l'avvenimento. Certo mi è dispiaciuto molto per la mia auto ed ero avvilita però la vita non ha prezzo e sono contenta che non mi sia accaduto nulla. Io agli angeli custodi ci credo e come e adesso vi darò anche la prova di quel che dico. Un'altro giorno il mio caro angelo custode mi ha avvisato nel sogno che dovevo uscire e scendere giù la mattina per comprare uno di quei famosi gratta e vinci e indovinate un pò... si ho vinto 1000 euro giusto quelli che non avevo e che mi servivano per fare delle fisioterapie al ginocchio! A volte lo sogno e mi sembra come se quando ho dei presagi mi salvi da qualche brutto episodio. Secondo me gli angeli custodi fanno parte della nostra vita solo che noi li ascoltiamo poco perchè siamo sempre indaffarati a fare altro e a non pensare mai nemmeno a noi stessi!..."

Angeli custodi quindi che possono interagire con noi fino al punto di poterci anche salvare la vita... Questo ed altri episodi nel mondo completano una mappa molto chiara su cosa siano gli angeli custodi e su come essi possano aiutarci in qualche modo. Aiutanti e collaboratori inviati direttamente da Dio, gli angeli custodi potrebbero essere per noi abili ed astuti mentori che se ascoltati potrebbero migliorare la nostra vita? Ma come possiamo parlare con gli angeli custodi?

-Shindai-
Posta un commento