Translate in your language

giovedì 28 maggio 2009

Case infestate e consigli per gli acchiappa fantasmi

Non entrare in quella casa è infestata dai fantasmi! Quante volte da piccoli abbiamo giocato a fantasticare con i nostri amici su case abbandonate e decadenti?
Con l'incoscienza di chi non sà nemmeno di correre il rischio che nelle "case infestate" potremmo trovare reali pericoli come per esempio la presenza di cedimenti statici della struttura o peggio ancora la presenza di malintenzionati....


E perchè no esponenti di sette sataniche!! Non vorrete mica essere la vittima sacrificale no?!

Il mio consiglio è di non avventurarvi mai in un luogo del genere da soli ma soprattutto di non profanare mai il principio di violazione di proprietà perchè molti di voi magari nemmeno lo sanno ma le case abbandonate molto probabilmente appartengono a qualcuno (se non sono di proprietà dello Stato) e il vostro entrare rappresenterebbe un accesso non autorizzato.

Ma arriviamo all'aspetto paranormale ovvero la buona guida di un vero "acchiappa fantasmi"...

Stabiliamo delle regole molto semplici che possono essere di grande aiuto se rispettate da tutti e che non mettono a repentaglio la vita di chi vuole vivere la sua esperienza da brivido:

1) Prima di accedere assicurasi di aver contattato il proprietario o i proprietari dell'immobile al fine di non violare la proprietà di nessuno e cercando di ottenere una loro autorizzazione scritta.

2) Assicuratevi di essere di numero maggiore a 3 persone.

3) Munitevi di torce, coltellini svizzeri, registratori audio e video.

4) Utilizzate scarpe da cantiere antifortunistiche facendo attenzione ad eventuali chiodi e oggetti che possano farvi male presenti sui pavimenti e negli ambienti.

5) Avventuratevi solo di giorno perchè come dicevamo prima il luogo potrebbe essere frequentato da spiacevoli individui.

6) Non toccate mai gli impianti elettrici ne tentate di riattivarli.

7) Fate attenzione alle strutture ed in particolar modo ai solai delle abitazioni che andrete a visitare in quanto se fossero fatiscenti potreste rischiare la vita!!!

8) Non fate troppo rumore i vicini potrebbero sentirvi e chiamare le autorità e anche se siete autorizzati all'accesso avrete sicuramente disturbato inutilmente un servizio pubblico.

9) Rispetto dei luoghi ovvero non toccate nulla, non rubate nulla e soprattutto non commettete atti vandalici.

10) Procedete alle vostre registrazioni audio video e una volta raccolti i dati togliete il disturbo.

Questa breve guida credo che sia un "Must" per un buon "acchiappa fantasmi" e soprattutto per chi vuole intraprendere degli studi legati al mondo paranormale pertanto cercate di seguirla e non ve ne pentirete.

Ricordatevi di fare tutto in rispetto delle leggi e soprattutto cercate di non saltare nessun punto per non mettervi nei guai usando la testa ed il buon senso.

Tra case abbandonate, castelli ed abitazioni infestate in Italia ne avete a volontà, basta solo scegliere il posto giusto ed essere autorizzati che i vostri esperimenti possono avere inzio.

Buona caccia al fantasma...

-Shindai-
Posta un commento