Translate in your language

martedì 26 maggio 2009

Enochiano il linguaggio di Dio

L'Enochiano è un antico e arcano linguaggio il quale si dice che sia la vera lingua del Regno di Dio.
La parola Enochiano derviva da Enoch, ovvero il bisnonno di Noè, il quale avrebbe fatto un mistico viaggio in paradiso e al quale Dio avrebbe rivelato delle nozioni da trascrivere in 3 testi mai riconosciuti dalla Bibbia canonica.

Ma il rivelatore di questi arcani simboli è stato il Dott. John Dee (1527-1608) strano personaggio del tempo il quale avrebbe visto queste lettere in un bagliore di luce in una visione del 6 Maggio del 1583.

Dee ricopiò con fedeltà questi simboli per i quali vennero formate 21 lettere a differenza delle 24 dell'alfabeto latino con simboli forse più simili all'ebraico come si può vedere in figura.
Un linguaggio arcano tanto che John Dee si dice che ne fece un uso speciale anche per i suoi esperimenti paranormali comunicando con esseri superiori e fatti di luce.

Ma di John Dee parleremo in un'altro post...

Dicevamo appunto che l'Enochiano è a tutti gli effetti un linguaggio ed è stato riconosciuto come tale anche se non viene parlato da nessuno, o almeno da nessun uomo e nessuna nazione, ma tuttavia sembra che si tratti di uno strumento che potrebbe rivelarsi molto potente e soprattutto pericoloso per chi non lo sapesse usare.

Anche Enoch lo scrisse nei suoi testi dettati dal Signore Dio e questo ci fa pensare su come
John Dee possa averci messo le mani sopra...

Si era trattata veramente di un episodio di visione mistica per Dee? Enoch aveva vissuto lo stesso trattamento o era stato realmente portato dagli angeli in cielo per scrivere con il linguaggio Divino?

Per capire di cosa stiamo parlando vi fornisco il link ad un sito in lingua inglese per meglio comprendere come sia strutturata la tavola del linguaggio di Enoch:


Tavola del linguaggio Enochiano

Ma una lingua può davvero sprigionare una forza inaudita tale da essere usata come strumento di "magia"? Cosa avevano scoperto Enoch e successivamente parecchi secoli dopo Jhon Dee?

-Shindai-
Posta un commento