Translate in your language

mercoledì 3 giugno 2009

Divinazione e predizione

Mentre leggevo la posta elettronica, di questo ponte del 2 maggio, mi sono imbattuto in un paio di storie di due lettori del blog che asseriscono di avere dei poteri di predizione e divinazione.

Cerchiamo di capire meglio in quanto potrebbero essere confuse tra di loro anche se in sostanza possiamo dire che la divinazione è un dono attraverso il quale è possibile reperire determinate informazioni attraverso forze paranormali mentre la predizione è simile alla divinazione con la sola eccezione che è possibile prevedere il futuro degli eventi prima che essi abbiano luogo.


1) Divinazione

"... Mi chiamo Claudio e da quando sono piccolo a volte mi capita di riuscire a trovare delle cose o dei dati quasi senza volerlo. Non sono capace di prevedere quali numeri per esempio usciranno al lotto però posso raccontarvi alcuni episodi che hanno messo in risalto questa mia qualità paranormale. Un giorno mia madre è stata tamponata con la macchina da un signore che poi è scappato via e che non ha lasciato i suoi dati. Mia madre, dato che si era presa un bello spavento, non aveva fatto in tempo a prendere la targa e demoralizzata è tornata a casa piangendo. Cercai di aiutarla e presi il libretto di circolazione della sua macchina e ad un tratto ho avuto come un flash, mentre avevo chiuso gli occhi, e vidi la targa di un'auto nera e la segnai su di un foglio. Dissi a mia madre se era una ford Ka nera e lei disse di si rimanendo sbigottita per alcuni secondi finchè non decidemmo di chiamare i carabinieri dicendo che ci ricordavamo bene o male la targa e di verificare se fosse relamente quella. Incredibilmente avevamo ritrovato la persona che aveva tamponato mia madre che era in un paese vicino al nostro e mandammo tutti i dati per la denuncia tra assicurazioni!!! Tutto andò a buon fine....
Un giorno invece ero andato dal tabaccaio e incontrai una mia zia che al momento in cui sono entrato si stava disperando nella ricerca delle chiavi di casa che non trovava più. Gli dissi che l'avrei aiutata io e toccando la sua borsa chiusi per un'istante gli occhi e vidi che le chiavi erano finite su di un giardino pubblico adiacente alla posta in zona da noi. Gli chiesi se quel giorno fosse andata alle poste e mi disse di si che era giorno delle pensioni poi mi guardò e mi chiese come avevo fatto a capirlo. Senza troppe spiegazioni ci recammo sul luogo dove avevo visto le chiavi e con grande meraviglia le trovammo proprio nel punto che avevo predetto io!!!!...."

2) Predizione

"... Mi presento il mio nome è Luca e sin da quando ero piccolo ho avuto da Dio il dono di predire il futuro ma solo in alcune occasioni soprattutto se sono situazioni di pericolo. Per esempio una volta ho avvertito che da un balcone sarebbe precipitato un vaso deviando la mia ragazza lateralmente alcuni secondi prima. Dopo pochi secondi sentimmo uno schianto e con grande sorpresa potemmo vedere che un vaso si era frantumato in 1000 pezzi. Un altra volta ero in auto con mio padre e in prossimità di un incrocio dissi:"frena!!!!". Mio padre frenò d'istinto ma non si vedeva nulla mentre un secondo dopo un grande camion da trasporto, che non si era fermato allo stop, uscì dall'incrocio correndo all'impazzata che se non fosse andata così ci avrebbe sicuramente travolto. Queste e molte altre vicende da sempre caratterizzano la mia vita ed è come se qualcosa parlasse o mi facesse vedere delle immagini nella mia mente facendomi così predire il futuro..."

Devo dire che queste due storie sulla predizione e divinazione mi hanno colpito veramente molto anche se sono convinto che in giro per il mondo sia pieno di persone simili a Claudio e Luca che hanno delle qualità diciamo paranormali.

Casi di predizione e divinazione credo che si siano manifestate da sempre in tutti i popoli della terra e credo anche che queste "forze" siano il frutto di quella parte del nostro cervello che non usiamo o che semplicemente ancora non abbiamo imparato ad usare per bene.

Saper utilizzare queste doti in se rappresenta un grandissimo dono per chi le ha ricevute basti infatti pensare che il loro utilizzo potrebbe salvarci la vita o più semplicemente migliorarne la qualità come si è visto negli esempi di cui sopra.

Supereroi o doni divini dei quali sappiamo veramente poco?

-Shindai-
Posta un commento