Translate in your language

venerdì 26 giugno 2009

La sindrome degli antenati

Questo è uno dei temi contemporanei che più mi affascina perchè lo ritengo un segreto nel segreto infatti quello che sto per raccontarvi non solo affonda le sue radici nel paranormale ma anche sulla genetica contemporanea degli individui.

Esiste un fenomeno attualmente inspiegabile attraverso il quale le azioni intraprese da un nostro antenato o genitori potrebbero essere fatte nuovamente anche da noi e questo tipo di evento prende il nome di sindrome degli antenati.

Mi spiego meglio e vi porto un esempio... immaginate che vostro nonno sia caduto per le scale molti anno prima facendosi male ad una gamba.
Per via della sindrome degli antenati ciò potrebbe capitare a voi o a vostro figlio a distanza di anni sempre sulla stessa gamba dove vostro nonno si era fatto male.

Questo è soltanto uno esempio ma la realtà è molto diversa infatti in tutto il mondo sono stati riportati casi di sindrome degli antenati dimostrando incredibilmente come alcuni eventi si possano ripetere con la stessa dinamica a distanza di anni su soggetti diversi.

Tutto questo, una volta codificato al 100% il DNA umano, potrebbe essere svelato dalla scienza genetica in quanto sembrerebbe che i geni di una persona dovrebbero essere la causa della sindrome degli antenati.

La seconda ipotesi, molto più fantastica, potrebbe affondare le sue radici in una sorta di disegno imposto dal fato il quale potrebbe far ripetere, con precisione matematica, simili eventi a distanza di anni scatenado di fatto la sindrome degli antenati.

Sarà superstizione oppure esiste veramente un fattore determinate che innesca il meccanismo della sindrome degli antenati?

-Shindai-

------------------------------------------------------------------------------------------------

L' Au
tore del blog consiglia il libro "La sindrome degli antenati" di Anne Anceline Schutzenberger distribuito in Italia da Di Renzo Editore:

Potete acquistarlo direttamente da qui:

La sindrome degli Antenati

Giudizio : Un ottimo testo che affronta la tematica della sindrome degli antenati con seria e precisa professionalità da parte di una persona, Anne Anceline Schutzenberger, competente e sperimentatrice della materia.

Note negative: nessuna

Rapporto qualità prezzo: Ottimo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Posta un commento