Translate in your language

venerdì 24 luglio 2009

L'urlo di Cthulhu

Oltre ad essere il titolo di una serie fantastica, basata sulle storie dell'autore Lovecraft, l'urlo di Cthulhu potrebbe rappresentare un'antica profezia criptata nel libro nero dei morti o Necronomicon.

La leggenda dice che "...quando le stelle e i pianeti saranno allineati allora Cthulhu uscirà dal suo esilio nell'abisso per divorare l'umanità..."

Facciamo un passo indietro....

Al Azaif disse che il Necronomicon era stato scritto da lui e che il testo e i mondi sotterranei che aveva visitato lo avevano portato alla follia. Poi lo stesso necromante venne ucciso in circostanze misteriose da un orribile bestia invisibile in pieno giorno che praticamamente lo fece a pezzi su una piazza davanti a molte persone che rimasero basite di fronte a tale evento.

Se è vero che queste creature esistono e che popolano un mondo sotterraneo, descritto da Al Azaif come un mondo demoniaco, allora anche Cthulhu è realtà e realmente è imprigionato nell'abisso di cui parla il Necronomicon.

Siamo solo nel campo delle ipotesi però in quanto non sappiamo e non possiamo far fede a tali affermazioni se ancora non possiamo dire con certezza se il Necronomicon sia una realtà o una pura invenzione commerciale dello stesso Lovecraft.

Ma se tutto questo è vero quando le stelle e i pianeti raggiungeranno questo misterioso allineamento astrale?

Vi dice nulla il 21 dicembre 2012?

Facciamo 2+2 e se tutto questo è vero non dovremmo fare i conti solo con gli stravolgimento climatico che avverrà a causa del cambiamento dei poli terrestri....

Pensate ad un essere assetato di vendetta verso l'uomo, Cthulhu per l'appunto, se questa "favoletta" narrata nel Necronomicon avesse un senso allora iniziamo a cercare un rifugio perchè quell'essere verrà a cercarci prima o poi....

Niente allarmismo però.... Per ora sono solo supposizioni su di un testo che deve ancora godere di un approvazione di autenticità.

-Shindai-
Posta un commento