Translate in your language

mercoledì 9 dicembre 2009

Mary King's close

Eccomi tornato alla ribalta parlando oggi di un posto assai misterioso dove storia e fantasmi si incontrano per dar vita a uno scenario sotterraneo pieno di leggenda.

Parliamo del Mary King's close in Scozia che, per chi non lo sapesse, da queste parti ad Edinburgo risulta essere una vera e propria attrazione turistica.


Un "close" per gli scozzesi è una parte di un vecchio quartiere che è stata rialzata e nella quale le strade sono state chiuse.

Il motivo?

Una orribile ondata di peste che si abbattè sulla città nei secoli scorsi fece si che la Mary King's venne chiusa lasciando dentro di se persone lasciate a perire per mano della peste.
Ancora oggi si dice che in quei luoghi vi siano le anime dei dannati che vagano alla ricerca di una pace promessa da troppi secoli ormai...

Di notte si sentono terribili grida provenire dal close ma anche gemiti, una bambina che piange, cavalli e carrozze che passano per il viale!!!

Ho deciso che un giorno ci andrò a fare un salto perchè non posso permettermi il lusso di non farvi poi un meraviglioso e agghiacciante post!

-Shindai-
Posta un commento