Translate in your language

mercoledì 31 marzo 2010

"Non avere paura"...e poi scomparve

Questa è la storia di Giulia (ovviamento le affibbio un nome di fantasia), una bambina che adesso ha solo 5 anni. Ma il suo "scontro" con la vita inizia ancor prima di nascere. La gravidanza della madre non fu facile da portare avanti e la paura di perderela era grande. Arrivò finalmente l'atteso giorno della sua nascita... non fu neanche questa una cosa semplice..subentrarono infatti una serie di complicazioni.
I medici, tutta via, riuscirono a far nascere la nostra Giulia.
Qualche giorno dopo la piccola, in braccio al padre e con la madre, era nella piazza principale della città (Gela,Sicilia). Ad un tratto si avvicina loro una ragazza. Una ragazza che il padre, descrivendola, definisce "Semplice, normale..."Li ferma e prende tra la sua mano quella della bambina e continuandola a guardare parla ai genitori:
" Avete passato un brutto periodo e questo lo so...ma tu bimba non devi avre paura perchè ora è tutto apposto" e sorrise dolcemente alla bimba.
I 2 genitori si guardarono l'uno con l'altro istintivamente. Il primo pensiero fu semplicemente "ma chi è questa?"...
Passata quella frazione di secondo si rigirarono verso la ragazza...ma non la videro più. La strada era vuota, senza stradine o persone dove si potesse "nascondere".
Non c'era.
Vi ho raccontato questa storia perchè so, per certo, che si tratta di qualcosa accaduto realmente..non inventato..Il padre di Giulia è un collega del mio, nonchè il suo migliore amico.
La cosa bella e Buona di questa storia è il fatto di sapere che non esistono solo Demoni, fantasmi...pronti a dare vita alle paura dell'uomo..
Ma
anche gli Angeli esistono e, a volte sono, pronti a darci una mano...
Posta un commento