Translate in your language

mercoledì 16 giugno 2010

Monete che saltano dalla terra!!!

Ed ecco ancora un racconto dalla Romania questa volta andiamo a parlare di terreni maledetti. Un intervista ad un ragazzo Romeno che mi confessa una storia incredibile vissuta da lui e la nonna, vecchia "strega" di Romania, dove dei tesori nascosti tornano alla luce in maniera assai strana.

"Mihai dice: Mia nonna mi raccontava di un posto in Romania dove ci sono delle monete sotterrate e maledette che nessuno può prendere se prima non si pratica un sortilegio che possa sbloccarle. Un giorno mi ha portato con lei in un campo quando la luna era piena e mi ha detto che da lì a poco avrei visto qualcosa di incredibile. Aspettammo un pò e ad un tratto vidi che dal terreno uscivano monete d'oro e io istintivamente mi chinai per andarle a prenderle ma subito sentì il braccio di mia nonna che mi afferrava per bloccarmi. Mi disse che se le prendevo così potevo morire all'istante e che se avessi voluto portarle via dovevo prima togliere la maledizione. Allora le vidi uscire ancora un pò e poi andammo via senza toccare nulla. Preso dalla curiosità tornai la mattina successiva per vedere se ancora erano lì ma la cosa che mi meraviglia di più è che non solo erano sparite nel nulla ma anche il buco dal quale erano uscite non esisteva! Provai a scavare ma niente era tutto sparito anche i segni che da lì erano uscite. Mia nonna mi disse che di giorno non le avrei trovate mai e poi mai e che solo alcune sere come quella che avevo visto si potevano prendere con una magia."

A sentirla così certo che fa veramente impressione! Se non è una diavoleria questa ditemi voi cosa lo è allora.... Io sinceramente non riesco a dargli un significato certo che a vederla una cosa simile deve proprio impressionare dal vivo.

-Shindai-
Posta un commento